Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

VIETNAM AL TOP

da | 30 Mar 2021 | Internazionale

prezzi riso

Registrato un aumento del +30% in Vietnam negli ultimi 12 mesi, valutato come l’incremento dei prezzi più alto del decennio: questo emerge dal rapporto Osiriz, pubblicato con cadenza mensile e realizzato da Patricio Méndez del Villa ( ricercatore presso il Centre de Coopération Internationale en Recherche Agronomique pour le Développement – CIRAD in Francia, www.cirad.fr) e scaricabile al sito www.infoarroz.org

Prezzi ed esportazioni in Vietnam

In Vietnam, i prezzi all’esportazione sono rimasti relativamente stabili, scendendo sotto il livello delle quotazioni thailandesi, ma ancora ben al di sopra dei prezzi indiani. Il mercato dell’esportazione non è molto attivo, a seguito dell’alto costo del trasporto marittimo. A febbraio, le esportazioni sono scese del 15% in un mese e sono già del 30% inferiori rispetto allo stesso periodo della scorsa campagna. Tuttavia, l’offerta dovrebbe migliorare nelle prossime settimane grazie alle buone prospettive per il raccolto invernale-primaverile. A febbraio, il Viet 5% ha segnato $520/ton contro i $518 di gennaio.

Il Viet 25% è stato quotato a 494 dollari rispetto ai 490 dollari precedenti. All’inizio di marzo, i prezzi hanno mostrato la tendenza ad una diminuzione.

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio