Ricerca Avanzata


Data inizio:
Data fine:

VALORE DEI TITOLI PAC: ECCO LA CIRCOLARE

da | 11 Giu 2021 | Norme e tributi

documenti

Con la circolare Agea dell’8 giugno scorso è stato definito il valore dei titoli presenti nel registro nazionale, che per il 2021 diminuisce dell’1,53% rispetto al 2020.

Per quanto riguarda l’assegnazione dei titoli dalla riserva nazionale ai “giovani agricoltori”, ai “nuovi agricoltori” e in conseguenza di “provvedimenti amministrativi/giudiziari” verrà disposta in misura del 100% delle richieste ammissibili, mentre nei casi “abbandono di terre” e  “compensazione di svantaggi specifici”, verrà disposta in misura pari al 75% di quanto avrebbe ricevuto qualora fossero state disponibili le relative risorse finanziarie.
Il valore del titolo da riserva nazionale attribuito nel 2020 è pari a 207,95 euro.

Gli organismi pagatori eseguono una riduzione lineare del valore dei pagamenti da concedere per il premio giovane agricoltore 2020 nella misura del 26,87%.
Per quanto riguarda il greening, con riferimento alla campagna 2020, il valore definitivo dell’importo individuale per il pagamento delle pratiche agricole benefiche per il clima e l’ambiente (greening) di cui agli artt. 43 e ss. del Reg. (UE) n. 1307/2013, calcolato come percentuale del valore dei titoli attivati dall’agricoltore, è fissato in 0,5272.

UN FONDO PER LE TEA

UN FONDO PER LE TEA

il coordinamento che unisce 18 associazioni della filiera agroalimentare italiana, ha sottoscritto il Manifesto per la Promozione delle TEA.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio