Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

MERCATO USA VOLATILE

Usa
Negli Usa, i prezzi del riso sono calati del 4%, in un mercato che mostra segnali di leggera ripresa. Lo riporta il rapporto Osiriz, redatto da Patricio Méndez del Villar, ricercatore presso il Centre de Coopération Internationale en Recherche Agronomique pour le Développement (www.cirad.fr). E’ disponibile in quattro lingue: francese (Osiriz), spagnolo (InfoArroz), inglese (InterRice) e portoghese (InterArroz), sul sito www.infoarroz.org.

IMPORT EXPORT USA

A febbraio, le esportazioni hanno raggiunto 250.000 tonnellate, rispetto alle 230.000 tonnellate di gennaio, ma risultano comunque inferiori del 30% rispetto allo stesso periodo del 2024. Nel 2025, le esportazioni americane potrebbero subire la forte concorrenza del Mercosur nei mercati dell’America Centrale. A febbraio, il prezzo indicativo del riso Long Grain 2/4 era 711 dollari la tonnellata, rispetto ai 744 dollari precedenti. A metà marzo, il prezzo è sceso significativamente a 685 dollari.

PREZZI FINALI DEL RISONE

Alla borsa di Chicago, i prezzi finali  del risone sono diminuiti del 4%, passando da 317 dollari la tonnellata a gennaio a 304 dollari la tonnellata a febbraio, e a 300 dollari la tonnellata a metà marzo.

Cosa usare in risaia per il miglior diserbo?

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us. Se coltivi anche grano leggi www.granoitaliano.eu.

GUERRA COMMERCIALE ININFLUENTE

GUERRA COMMERCIALE ININFLUENTE

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio