Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

UN RISOTTO CON LE BOLLICINE

da | 29 Dic 2013 | Riso in cucina

ris1A Capodanno, anche il riso diventa… effervescente! Quello che vi proponiamo è un risotto rosso (colore porta fortuna per il 2014 che inizia) cucinato con il prosecco, per brindare al nuovo anno. Si tratta di una ricetta originale e leggera, dal gusto unico, perché unisce il sapore dolciastro della barbabietola a quello acidulo del prosecco. Servono per 4 persone 350 gr di riso; 1 scalogno; 2 cucchiai di olio eco; ½ bicchiere di prosecco; ½ barbabietola cotta a vapore; 3 cucchiai di formaggio parmigiano grattugiato; 500 ml di brodo vegetale; pepe. Affettate lo scalogno e metterlo a soffriggere in una pentola ampia da risotto. Fatelo appena dorare e poi buttare il riso. Tostatelo leggermente e poi sfumate con il prosecco. Quando sarà evaporato cominciate a versare il brodo vegetale, in modo che non copra mai del tutto il riso. Girate a onda il risotto. Salate e pepate. Verso la fine grattugiate un pezzo di barbabietola cotta a vapore, dosando il succo in modo da ottenere il punto di colore che vi piace di più. Alla fine spegnete il fuoco, aggiungete il parmigiano e se volete mantecate con un tocco di burro. (30.12.13)

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio