Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

UN MILIARDO SUL PRIMO PILASTRO FEAGA

Agea

AGEA: PAC, oltre un miliardo sul primo pilastro FEAGA erogato per la campagna 2024, superato l’87% dell’importo complessivo richiesto.

L’Agenzia per le erogazioni in agricoltura semplifica e rende maggiormente lineari le procedure imposte dalle norme unionali e da quella nazionale nell’interesse degli agricoltori.
Roma, 9 aprile 2025_ Agea ha emesso oggi due decreti di pagamento che riguardano gli aiuti diretti relativi alla campagna 2024. Un’immissione di liquidità nel sistema agroalimentare che, se sommato a quanto erogato sino ad oggi dall’Agenzia, si attesta a una somma pari a 1.119.349.271,99 – l’87,5% dell’importo complessivo richiesto.

61686 DOMANDE PER IL PRIMO PILASTRO FEAGA

Specificamente: con il decreto 22, sono stati erogati 59.311.472,83 euro per 61.686 domande. Questo a valere del primo pilastro della PAC, finanziato dal fondo FEAGA: siamo nell’ambito dei pagamenti diretti per il sostegno al reddito degli agricoltori in attività che rispettano la condizionalità rafforzata (regole di conformità ambientale, di benessere animale e di sicurezza alimentare) e che attuano misure volte ad aiutare i settori agricoli dell’UE.

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us. Se coltivi anche grano leggi www.granoitaliano.eu.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio