Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

UN MENU DAVVERO EUROPEO

da | 22 Nov 2013 | Riso in cucina

TCI240Involtini di verza di riso polacchi e crostatine careliane salate tipiche della cucina nordica, risotto alla greca e riso rosso prodotto in Camargue… Nel piccolo comune di Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia, hanno organizzato per domani un giro d’Europa a tavola. L’iniziativa è dell’associazione gemellaggi Amici d’Europa di Quattro Castella e si tiene nella sede della Polisportiva Terre Matildiche a Salvarano. Sarà una cena e avrà come protagonista principale il nostro cereale alle base di moltissime preparazioni gastronomiche nel Vecchio Continente. Il menù sarà composto da 10 piatti della tradizione europea e sarà rappresentativo di 10 paesi: dal Portogallo alla Slovacchia, dalla Finlandia alla Grecia. Si parte con la crostatina carelliana salata con riso (Finlandia). I primi piatti saranno il riso alla greca (Grecia), il riso nero con sapori della Baviera (Germania) e il riso rosso della Camargue cucinato alla Provenzale (Francia). Per secondo il gulash allo Csango con riso (Ungheria), gli involtini di verza con riso (Polonia) e i peperoni ripieni con carne e riso (Croazia). Tra i dessert il dolce di crema di riso (Portogallo), il budino di riso (Slovacchia) e l’italianissima Torta di riso. Costo della cena: 30 euro (inclusi acqua, vino e caffè). Prenotazioni obbligatorie al numero 340-1433644. Massimo 60 posti. Inizio cena: ore 20.(22.11.13)

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio