Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

TUTTO IL RISO BIRMANO VA IN CINA?

da | 27 Nov 2021 | Internazionale

Difficile ottenere offerte valide dalla Birmania per imbarchi Riso a Yangon su navi o in Container – segnala Gaotrade – in quanto la Cina ha riaperto la frontiera con il Myanmar per import di riso che era rimasta chiusa da 6 mesi e tutte le risorse sono dirette a soddisfare questa domanda. Quella Cinese l’anno scorso rappresentò il 30 % delle esportazioni di Myanmar, specialmente di rottura.

 La domanda di riso per export aumenterà al Nord della Birmania, la regione dove la produzione di riso è la piu alta (Mandalay) e vicina alla frontiera Cinese (autotreni e Barge da 2500 Mt ). In concomitanza a questo fatti, la moneta locale ha perso molto valore sul dollaro. La possibilità di un rialzo del 10-15 % dei prezzi FOB è prevista nei prossimi giorni e si prevedono contrattempi sui contratti in essere tra molini ed esportatori della Birmania su merce destinata al porto di Yangon in quanto al Nord i Cinesi pagano meglio e i costi di trasporto tra area produttiva Mandalay e Frontiera Cinese sono bassissimi.

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A Milano i massimi della voce Carnaroli e similari raggiungono i 106 €/q lordi. Un prezzo in difetto rispetto agli scambi Carnaroli Classico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio