Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

TUTTI SOSTENIBILI

da | 5 Dic 2020 | Non solo riso

giovani

Nuova PAC e Green Deal: questi i principali temi di discussione del webinar giornalistico tenutosi il 24 novembre con il patrocinio di ENAJ, la Rete Europea di Giornalisti del Settore Agricolo che nel 2021 celebrerà il suo decimo anniversario.  La grande domanda degli agricoltori europei a livello ambientale riguarda la possibilità di rendere l’agricoltura più sostenibile a livello ambientale e di biodiversità, proteggendo e tutelando allo stesso tempo gli introiti dei produttori in tutta Europa.

Come rendere l’agricoltura più sostenibile

Di conseguenza, la strategia europea si è innestata su questa tendenza, scegliendo la strada del rispetto dell’ambiente e della mitigazione degli effetti del cambiamento climatico cercando, allo stesso tempo, di soddisfare le esigenze degli agricoltori e della domanda globale di mercato. Ed è una grande sfida che va affrontata il prima possibile: si tratta di programmare, organizzare e rendere reale un futuro più sostenibile e basato sulle strutture produttive e sulle reti esistenti.

Tra gli ospiti Michael Scanell, alto funzionario della direzione generale dell’Agricoltura e dello sviluppo rurale (DG Agri) della Commissione europea, principale relatore, che ha affrontando il tema “La nuova PAC e il Green Deal possono fornire cibo sostenibile a un prezzo accessibile e mantenere gli agricoltori redditizi nel business?”.

Accanto a lui Pekka Pesonen, segretario generale del Copa Cogeca e, quale moderatore, il giornalista irlandese Damien O’Reilly presentatore di Countrywide, il programma di affari agricoli della stazione radiofonica e televisiva nazionale irlandese RTE. Autore: Milena Zarbà

Se vuoi seguirci sui social, collegati alle nostre pagine Facebook, Instagram, TwitterLinkedin 

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio