UNA LOTTA IMPARI
LEGGI L’ARTICOLO.
CARENZA DI PRINCIPI ATTIVI ANCHE A VALENCIA
Proprio la carenza di principi attivi ha portato alla proliferazione di erbe infestanti negli appezzamenti, una delle principali preoccupazioni dei risicoltori valenciani. Attualmente non esiste un agrofarmaco efficace per affrontare questo problema e i risicoltori hanno registrato un aumento dei costi e delle ore di lavoro nei campi: il lavoro di pulizia dei campi deve essere svolto manualmente e le spese sono aumentate del 30% a causa della necessità di assumere più manodopera per controllare le malerbe.
L’ITALIA DEL RISO FA SCUOLA
Il sindacato chiede al governo spagnolo lo stesso sostegno che l’Italia dà ai suoi produttori di riso, che chiedono ogni anno all’Ue autorizzazioni eccezionali per alcuni prodotti fitosanitari al fine di mantenere la competitività delle loro aziende. Non sorprende quindi che l’Italia sia riuscita a triplicare la superficie coltivata a riso in Spagna.
IL RISO DI VALENCIA
Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it