Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

TORNA IL CREDITO SUL CARBURANTE

gasolio
Come anticipato nella precedente news, con il D.L. 115 del 09/08/2022 “Decreto Aiuti Bis” all’art. 7 è stato nuovamente previsto il Credito di Imposta per l’acquisto di Carburante.

Il richiamo all’articolo 18 D.L.21 di marzo che dettava i criteri per fruire del credito del I trimestre, prevede i medesimi per il TERZO TRIMESTRE 2022. In particolare il requisito più importante è che sia carburante utilizzato esclusivamente per i mezzi agricoli aziendali (non uso riscaldamento stalle o altri usi).

CREDITO D’IMPOSTA

Spetta per l’acquisto di carburanti per l’esercizio dell’attività agricola e della pesca pari al 20% della spesa sostenuta per l’acquisto del gasolio e benzina per la trazione dei mezzi utilizzati nell’attività agricola effettuato nel terzo trimestre solare dell’anno 2022 ( luglio-agosto-settembre), comprovato mediante le relative fatture d’acquisto, al netto dell’Iva.

La scadenza per usufruire del credito in compensazione in F24 (o cederlo) è sempre fissata al 31 dicembre 2022, salvo diversa indicazione; rimaniamo in attesa di pubblicazione del codice tributo da parte di Agenzia Entrate. (Fonte: Confagricoltura Pavia)

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio