Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

TITOLI PAC CONFERMATI PER DUE ANNI

da | 26 Feb 2021 | Internazionale

elezioni

L’approvazione del Regolamento (UE) n. 2020/2220, avvenuta il 23 dicembre 2020, ha definitivamente chiarito le norme della Pac per il periodo transitorio 2021 e 2022. Questo regolamento proroga di due anni l’applicazione delle attuali regole della Pac, fino al 31 dicembre 2022. I titoli Pac, quindi, sono confermati per il biennio 2021-2022. Prosegue intanto il dibattito sul futuro della riforma della PAC dopo il 2022.

Il Copa-Cogeca è intervenuto in settimana sul tema della futura condizionalità dei pagamenti diretti. Si parla di un alleggerimento delle misure proposte in particolare eliminando l’obbligo di rotazione e diversificazione delle colture che costituisce un inaccettabile vincolo agli ordinamenti produttivi; oltre che una complicazione in termini di controllo e gestione da parte degli Stati membri. Altrettanto netto è il rifiuto che emerge da parte delle organizzazioni degli agricoltori europei rispetto alle richieste di “condizionalità sociale” dei pagamenti diretti avanzata dal Parlamento europeo e sostenuta anche dai sindacati dei lavoratori.

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio