Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

TAGLIO COMPENSATO DALL’ACCOPPIATO

maltempo

 

Questa è la quinta puntata di sei di un approfondimento dedicato alla riforma della PAC a cura di Elettra Bandi. Opportunità, regole e consigli.

Confagricoltura sta organizzando molti convegni in provincia di Pavia sulla riforma della PAC. Abbiamo sentito in merito Alberto Lasagna, direttore di Confagricoltura Pavia, con il quale abbiamo affrontato gli aspetti più salienti della riforma PAC per il comparto risicolo.

Il sostegno base è dimezzato. Tuttavia questa penalizzazione, per il comparto risicolo, è compensata in parte dal sostegno accoppiato. Ogni stato può concedere un sostegno accoppiato per affrontare difficoltà in settori e produzioni che rivestono particolare importanza. «Per la domanda 2023 non è richiesto l’uso di sementi certificate mentre per la domanda 2024 sarà obbligatorio l’uso di sementi certificate» puntualizza Lasagna.

Con lui abbiamo discusso anche del sostegno redistributivo al reddito. «Tale aiuto consiste in un pagamento di 81,70 €/Ha aggiuntivi al sostegno di base, erogato mediante il metodo dei “primi ettari” e in Italia sarà concesso ai primi 14 ettari del totale di quelli posseduti dal beneficiario mentre le aziende sopra i 50 ettari sono escluse da questa misura» commenta. Autore: Elettra Bandi

Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebookinstagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it 

LA LEZIONE DI EST SESIA

LA LEZIONE DI EST SESIA

SCARICA le delibere delle Regioni con cui è stato deciso il commissariamento di Est Sesia. Presentato un ricorso

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio