SUPERBONUS PER LE CASCINE
Il 10 marzo la Società Agraria di Lombardia ha proposto un interessante seminario (realizzato con la collaborazione del Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali e del Dipartimento di Scienza Agrarie ed Ambientali dell’Università degli Studi di Milano) sulle novità fiscali in agricoltura. Relatrice Alessandra Caputo dello Studio Associato Tosoni.
RISTRUTTURARE GLI IMMOBILI ABITATIVI IN CASCINA
Durante il seminario la relatrice si è soffermata sul superbonus, agevolazione che può essere fruita per gli immobili abitativi delle cascine. Per gli interventi effettuati dalle persone fisiche su unità immobiliari abitative, l’agevolazione fiscale spetterà anche per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022. Questo solo se alla data del 30 giugno 2022 siano stati effettuati lavori per almeno il 30 per cento dell’intervento.
E’ sicuramente un’opportunità per l’agricoltore che vuole sistemare la casa in cascina a costo quasi pari a zero ma attenzione! La normativa è estremamente complessa e i tempi sono stretti, occorre prendere contatti con un tecnico per valutare la possibilità di applicazione al proprio immobile. Autore: Elettra Bandi