C’è ansia a causa dell’incertezza sul completamento di tutte le istanze relative alla richiesta di lavoratori extracomunitari stagionali per il settore agricolo entro il termine stabilito del 30 novembre. Lo segnala Confagricoltura.
Confagricoltura già all’inizio del periodo stabilito per l’inserimento della documentazione necessaria (la finestra è aperta dal 1° novembre), aveva messo in evidenza le difficoltà dovute alle nuove procedura, anche a causa dell’interconnessione con le altre banche dati. Sono esempi: Unioncamere, Agenzia delle Entrate e Catasto. Le criticità si sono accentuate per via della discontinuità di funzionamento del sito web.
LA PROCEDURA INFORMATICA PER LE RICHIESTE DI STAGIONALI
La Confederazione, che ha compreso e condiviso le ragioni che hanno condotto le amministrazioni competenti a rivedere la procedura informatica per rendere più trasparente l’iter della richiesta ed evitare utilizzi anomali del sistema, chiede di avere a disposizione un periodo più ampio per il caricamento delle istanze.
In dettaglio, si chiede una proroga di almeno 15 giorni o un significativo ampliamento del tempo utile già preannunciata per gennaio 2025. Autore: Confagricoltura
Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it