Perché i soldi del Psr della regione Piemonte finiscono sempre a Cuneo e mai nelle terre del riso? Lo abbiamo chiesto all’assessore all’agricoltura Paolo Bongioanni, ospite della Provincia di Vercelli. Nel video l’assessore ci risponde e promette che cercherà di trovare risorse per il Piemonte orientale, probabilmente rifinanziando le misure per “scorrimento”, ossia andando a finanziare le domande (non tutte) finora escluse dalle graduatorie. (Avviso)
SUL PSR NON SERVONO PROMESSE
A quanto ammonterà il correttivo ancora non si sa. Per parte nostra, dobbiamo incalzare le istituzioni per difendere gli interessi della risicoltura e ciò facciamo: prendiamo per buone le risposte dell’assessore e vediamo se si tradurranno in atti amministrativi. Bongianni ha risposto anche a nostre domande sul deflusso ecologico e sull’Est Sesia, annunciando che il 23 settembre incontrerà l’assessore lombardo Beduschi per prendere decisioni su Est Sesia. Sullo sfondo, c’è la riforma dei consorzi irrigui, che rischia di dividere istituzioni e mondo agricolo.
Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it