Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

SCORTE DI RISO IN RIPRESA

Mercosur
Le scorte globali di riso a fine 2024 hanno registrato una ripresa del 3,1%, raggiungendo per la prima volta nella storia la soglia di 200 milioni di tonnellate. Nel 2025, potrebbero aumentare ulteriormente del 3,2%, toccando i 206 milioni di tonnellate. Lo riporta il rapporto Osiriz, redatto da Patricio Méndez del Villar, ricercatore presso il Centre de Coopération Internationale en Recherche Agronomique pour le Développement (www.cirad.fr). E’ disponibile in quattro lingue: francese (Osiriz), spagnolo (InfoArroz), inglese (InterRice) e portoghese (InterArroz), sul sito www.infoarroz.org.

CINA, DETTAGLIO DELLE SCORTE

Le riserve cinesi sono diminuite, ma rimangono molto abbondanti, coprendo il 70% del consumo domestico annuale e rappresentando il 50% delle scorte mondiali. Il calo delle scorte cinesi è stato compensato dall’aumento delle scorte indiane, dovuto in gran parte alle limitazioni alle esportazioni.

Nel 2024, le scorte dei principali paesi esportatori hanno raggiunto 65 milioni di tonnellate, rappresentando il 33,5% delle riserve mondiali.

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us. Se coltivi anche grano leggi www.granoitaliano.eu.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio