Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

RIVALUTAZIONE “SEGRETA” A PAVIA

da | 7 Nov 2020 | Norme e tributi

risaie a luglio
Si comunica che la Commissione Tecnica Provinciale di Pavia nella seduta del 3 novembre 2020 ha deliberato, per l’annata agraria 2019/2020 il coefficiente unico di adeguamento del canone di equo affitto dei fondi rustici in provincia di Pavia pari allo o,5% (zero virgola 5 per cento)…»

Canone di affitto dei fondi rustici: cambiano le regole per il pagamento?

Meno male che c’è la Regione Lombardia a far sapere ad agricoltori e proprietari fondiari che cambiano le regole per il pagamento degli affitti. Peccato che la riunione della commissione che dovrebbe rivedere il valore a metà dell’anno sia avvenuta il 3 novembre e che molti operatori abbiano già effettuato i pagamenti, molti siano alle prese con i problemi del Covid 19, che impone lunghe attese nei rapporti con banche e uffici, molti non sappiano neppure dell’avvenuto adeguamento. Che poi, in un momento come questo, si decida di rivalutare dello 0,5% suona persino molesto, atteso che, a parte i proclami stile #andratuttobene, la situazione consiglierebbe un po’ di moderazione. Ricordiamo che la rivalutazione degli affitti rurali dovrebbe avvenire e soprattutto essere portata a conoscenza degli operatori ben prima del 10 novembre. Risoitaliano fa la sua parte, ma chi deve far girare la macchina amministrativa, soprattutto ora, dovrebbe essere più solerte e trasparente.
Se vuoi seguirci sui social, collegati alle nostre pagine Facebook, Instagram, TwitterLinkedin 
ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio