«Grazie ai Carabinieri di Novara e Vigevano e a Risoitaliano li abbiamo trovati». Marco Mario Avanza, l’agricoltore derubato di due trattori Fendt e un Claas torna a casa felice. Infatti i tre mezzi sono recuperati nel corso di un’operazione coordinata dal comando di Novara.
Tre giorni fa avevamo lanciato l’allarme sulla rete social di Risoitaliano. Qui abbiamo denunciato che i trattori sono scomparsi alle 4 di martedì 10 ottobre a Ponzana (Novara) nell’azienda La Pista. Ques’tultima è la società agricola, della famiglia Avanza. Erano arrivate subito alcune segnalazioni importanti sull’indirizzo di posta elettronica del sito e l’Arma si è attivata con assoluta rapidità. Ieri la soluzione del caso: i mezzi sono stati ritrovati in un magazzino dismesso tra Novara e la Lomellina. «Ringrazio di cuore tutti gli agricoltori che ci hanno aiutato dopo aver letto l’appello diffuso da Risoitaliano, scrivendo alla vostra mail. Le loro indicazioni sono state utilissime ai Carabinieri, che attraverso la stazione di Cameriano, si erano prontamente attivati.
Ringrazio in particolare una signora che ha scritto una mail tempestiva che ci ha messo sulla strada giusta» commenta Avanza. E’ una vittoria della giustizia, ma soprattutto dello spirito di collaborazione degli agricoltori (non dimentichiamo i gruppi che hanno diffuso il nostro appello e i singoli che hanno chiamato l’agricoltore derubato), che ha convinto i ladri a dileguarsi abbandonando i trattori. (Nella foto, Avanza con i trattori).
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, instagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it