Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

Risotto con i fegatini

da | 22 Set 2013 | Ricetta

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 409 –  Durata della preparazione: 30 – Durata della cottura del riso: 17 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Carnaroli – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: casseruola, coltello, cucchiaio di legno – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 350 grammi 1162
fungo 20 grammi secchi 4
pollo, fegatino 4 numero 0
burro 50 grammi 379
Marsala 2 cucchiai 406
brodo di carne 1,25 litri 8,75
cipolla Q.B.
parmigiano grattugiato Q.B.
sale Q.B.
pepe Q.B.

Preparazione:

A parte, ammollate i funghi in acqua fredda per mezz’ora, poi sgocciolateli. In 30 di gr di burro, fate imbiondire la cipolla, unitevi i fegatini puliti e tagliati a fettine e, poco dopo, aggiungete i funghi tritati e il riso e regolate di sale e pepe. In 30 di gr di burro, fate imbiondire la cipolla, unitevi i fegatini puliti e tagliati a fettine e, poco dopo, aggiungete i funghi tritati e il riso e regolate di sale e pepe. Quando il riso sarà insaporito, versatevi il marsala, lasciatelo evaporare, quindi unite poco alla volta il brodo caldo e fate cuocere, per circa 15 minuti, mescolando. Levate il risotto dal fuoco, incorporatevi il burro rimasto e il parmigiano; lasciate riposare per qualche minuto, prima di servire.

LA LEZIONE DI EST SESIA

LA LEZIONE DI EST SESIA

SCARICA le delibere delle Regioni con cui è stato deciso il commissariamento di Est Sesia. Presentato un ricorso

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio