Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

RISOTTO AL PANETTONE

da | 3 Gen 2014 | Riso in cucina

0209dTra gli effetti collaterali delle feste ci sono, lo sappiamo, gli avanzi. Tanti, costosi, ingombranti… Come consumarli? Ma, soprattutto, che cosa inventarsi per realizzare un piatto originale e gustoso, che non dia l’idea di essere un riciclo? Vi proponiamo una straordinaria proposta per ultimare le fette di panettone, cucinandole – pensate un po’ – con il riso. Quello che ne esce è un piatto dal gusto dolce, che stupirà e affascinerà i vostri commensali. Per 4 persone bastano 150 gr di riso vialone nano o carnaroli, mezza cipolla, burro, parmigiano grattato fresco, del brodo vegetale, quindi una fetta di panettone da 80 grammi, possibilmente con i canditi (ovviamente, se piacciono). Si prepara una classica base per risotto con cipolla rosolata nel burro o olio, quindi, aggiunto il riso, dopo averlo fatto tostare, lo si bagna gradualmente col brodo vegetale. A questo punto, tagliate il panettone a dadini piccolini per aggiungerlo solo alla fine insieme al parmigiano e al burro al vostro risotto, nella fase della mantecatura. Il piatto, semplicissimo, è già pronto! Da servire subito con spolverata di parmigiano. In alternativa mantecate con gorgonzola, sarà ancora più sfizioso. Insomma, è proprio vero che non si butta via niente! (03.01.14)

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio