Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

RISO GALLO INVESTE SULLA LOLLA

da | 22 Mag 2021 | NEWS

lolla

Riso Gallo aderisce all’aumento di capitale di Ricehouse, startup innovativa e società benefit che trasforma gli scarti derivanti dalla lavorazione del riso in materiali naturali per la bioedilizia. La società ha concluso un aumento di capitale di 600 mila euro con l’ingresso di nuovi soci che le permetteranno di sviluppare nuovi progetti e raggiungere i 3 milioni di fatturato per il 2021, che equivale a 10 volte il fatturato 2020, oltre all’espansione in nuovi mercati esteri. Il primo round di investimento è stato sottoscritto, tra gli altri, da tre importanti investitori: Boost Heroes (Gruppo B Holding), società venture capital focalizzata su investimenti in startup ad alto impatto economico sulla società, Impact Hub, Incubatore Certificato di Startup Innovative, e a|impact (Avanzi Etica Sicaf EuVECA spa), il fondo di venture capital promosso da Avanzi srl e da Etica Sgr per supportare le imprese a impatto sociale.

Riso Gallo contribuirà in modo sostanziale alla valorizzazione degli scarti della filiera produttiva. Alla società si aggiunge un pool di investitori privati, fra cui l’imprenditore francese Jean-Sébastien Decaux, azionista di JCDecaux Holding e di JCDecaux SA, e i club di investitori Angels4Impact e Angels4Women.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio