Al via da lunedì 30 settembre l’asciutta lungo il Naviglio Bereguardo. Come da programma approvato, il canale è asciugato per favorire i lavori di recupero spondale avviati a primavera; l’asciutta è totale.
RECUPERO DELLA FAUNA DAL RETICOLO
Contestualmente al progressivo abbassamento dei livelli, sono programmate da ETVilloresi le attività di recupero del pesce, già in corso nel Comune di Motta Visconti, Abbiategrasso e Morimondo (MI), anche in collaborazione con l’Associazione FIPSAS.
I cantieri, condizioni meteo permettendo, saranno attivi a partire da settimana prossima; le opere pianificate riguardano circa 800 metri di sponda sinistra di naviglio, nel Comune di Morimondo (MI), oltre a brevi tratti previsti in Ozzero (MI).
INGEGNERIA NATURALISTICA
Gli interventi, dal valore di circa 500.000 euro, saranno attuati secondo le modalità di adeguamento previste dall’ingegneria naturalistica: le sponde verranno riprofilate con l’inserimento di reti anti-nutria e non saranno rivestite proprio per garantire loro un aspetto il più naturale possibile. Autore: ETVilloresi
Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it