Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

CONDIZIONALITA’ LOMBARDA 2015

da | 9 Apr 2015 | Norme e tributi

regionelombLa Giunta regionale della Lombardia ha approvato i Criteri di gestione obbligatori e le Buone condizioni agronomiche ed ambientali, cosiddette regole di “condizionalità”, per l’anno 2015. Il regime di condizionalità attualmente vigente è istituito dal regolamento UE 1306/2013 di riforma della politica agricola comunitaria. Tale regime si applica, ai beneficiari dei pagamenti diretti, ai beneficiari di alcune misure del programma di sviluppo rurale 2014-2020 e del Psr 2007-13, ai beneficiari di programmi di ristrutturazione e riconversione vigneti e vendemmia verde nonché dei premi di estirpazione dei vigneti (Ocm Vino). Le regole in questione impongono agli agricoltori che ricevono gli aiuti comunitari il rispetto di alcune condizioni (i cosiddetti criteri di gestione obbligatori) in materia di protezione ambientale, sanità pubblica, biodiversità, salute delle piante e degli animali, benessere degli animali e regole per l’uso sostenibile dei terreni agricoli (le buone condizioni agronomiche e ambientali), pena la riduzione o l’annullamento degli aiuti finanziari. (08.04.15)

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A Milano i massimi della voce Carnaroli e similari raggiungono i 106 €/q lordi. Un prezzo in difetto rispetto agli scambi Carnaroli Classico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio