In merito alle condizioni previste dalla Misura 10 del PSR lombardo, relativamente all’impegno accessorio “cover”, le norme stabiliscono che questa deve essere realizzata
almeno due volte tra il primo ed il quarto anno di impegno. Da ciò si deduce che: una “cover” realizzata il quinto ed il sesto anno di impegno non verrà pagata; l’azienda che non ha realizzato le “cover” almeno due anni dovrà restituire gli importi percepiti. Le FAQ della Regione Lombardia confermano questa “interpretazione”: le “cover” possono essere realizzate (e saranno pagate) anche più di due volte, ma sempre solo fino al quarto anno di impegno. Pertanto le informazioni che stanno circolando in merito al fatto che sarà possibile percepire il contributo “cover” anche per il quinto e sesto anno non corrispondono al vero, al momento. In ogni caso, qualora la Regione Lombardia dovesse modificare le norme e decidere di riconoscere il premio “cover” anche dopo il quarto anno, sarà possibile nel 2020 pianificare e realizzare eventuali cover estive o autunnali. (Fonte: Confagricoltura Milano)
BANDO ISI INAIL 2024
Rese note le regole di ammissione al Bando ISI INAIL 2024 valido per l’anno 2025. Il bando è suddiviso in 5 assi principali.