Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

PROVE DI CAMPO E DI POLITICA

da | 22 Ago 2022 | NEWS

Convegni riso

Si riparte con le prove in campo. Il primo settembre l’Ente Risi presenterà le sue nel Novarese, a Vignale, a Briona, a Nibbia, a Casalino e a San Pietro Mosezzo (inizio alle 13,30 all’Istituto Bonfantini). Il 6 settembre la SIS (Invito giornata riso 2022) presenterà i propri risi a Granozzo, sempre nel Novarese. Il 7 settembre sarà la volta della Sapise, con il suo Open Day a Sali Vercellese (Invito Open Day Sapise).

TOCCA ALLA POLITICA

Intanto, anche la politica inizia a interessarsi della risicoltura, sulla spinta delle elezioni di autunno.  Martedì 6 settembre si terrà una  fiera agricola a Robbio, promossa dal sindaco Roberto Francese, con inizio alle 10 al Palasport. Parteciperanno diversi esponenti della Lega e di Forza Italia, tra cui il Senatore Centinaio (nella foto), gli onorevoli Lucchini, Ciocca e Sardone e i vertici Est Sesia e dei sindacati agricoli. L’occasione elettorale è una coincidenza utile a attirare l’attenzione sui problemi della risicoltura funestata dalla siccità. Speriamo che anche gli altri schieramenti politici inseriscano il tema nella loro agenda.

TONDI IN AFFANNO

TONDI IN AFFANNO

Il gruppo dei risi tondi definito nelle borse lombarde Centauro – Balilla perde 2,5 €/q, arrivando a 57,5 €/q lordi

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio