Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

PREZZI MERCOSUR IN CALO

da | 29 Mar 2021 | Internazionale

Secondo i dati aggiornati dell’ultimo rapporto Osiriz, pubblicato con cadenza mensile e realizzato da Patricio Méndez del Villa ( ricercatore presso il Centre de Coopération Internationale en Recherche Agronomique pour le Développement – CIRAD in Francia, www.cirad.fr) e scaricabile al sito www.infoarroz.org, nel Mercosur, i prezzi all’esportazione sono diminuiti del 2,5% pur in un mercato piuttosto attivo. Il raccolto è iniziato e dovrebbe continuare per tutto marzo. Le esportazioni brasiliane a febbraio sono aumentate rispetto a gennaio, ma sono già inferiori del 50% indietro rispetto allo stesso periodo del 2020. Anche le esportazioni uruguaiane sono cresciute, ma pare siano indietro del 43% rispetto all’anno scorso.

Il prezzo obiettivo del risone brasiliano è sceso di un ulteriore 4% a 325 $/ton dai 339 $ di gennaio. All’inizio di marzo, mostrava la tendenza a diminuire ulteriormente con l’arrivo graduale del nuovo raccolto, con una media di 298 dollari.

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio