Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

PREZZI MERCOSUR IN CALO

da | 29 Mar 2021 | Internazionale

Secondo i dati aggiornati dell’ultimo rapporto Osiriz, pubblicato con cadenza mensile e realizzato da Patricio Méndez del Villa ( ricercatore presso il Centre de Coopération Internationale en Recherche Agronomique pour le Développement – CIRAD in Francia, www.cirad.fr) e scaricabile al sito www.infoarroz.org, nel Mercosur, i prezzi all’esportazione sono diminuiti del 2,5% pur in un mercato piuttosto attivo. Il raccolto è iniziato e dovrebbe continuare per tutto marzo. Le esportazioni brasiliane a febbraio sono aumentate rispetto a gennaio, ma sono già inferiori del 50% indietro rispetto allo stesso periodo del 2020. Anche le esportazioni uruguaiane sono cresciute, ma pare siano indietro del 43% rispetto all’anno scorso.

Il prezzo obiettivo del risone brasiliano è sceso di un ulteriore 4% a 325 $/ton dai 339 $ di gennaio. All’inizio di marzo, mostrava la tendenza a diminuire ulteriormente con l’arrivo graduale del nuovo raccolto, con una media di 298 dollari.

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A Milano i massimi della voce Carnaroli e similari raggiungono i 106 €/q lordi. Un prezzo in difetto rispetto agli scambi Carnaroli Classico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio