Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

PRESTO IL BANDO DELLA BANCA TERRE

da | 26 Mag 2021 | Norme e tributi

La Banca delle Terre Agricole istituita con la legge 28 luglio 2016, n. 154 si pone l’obiettivo di costituire un inventario completo della domanda e dell’offerta dei terreni e delle aziende agricole, nonché di definire le condizioni di cessione e di acquisto dei terreni medesimi. L’uscita del bando è attesa per la fine di questo mese. La mappatura completa dei terreni che saranno posti in vendita è già disponibile nell’area espositiva sul sito dell’Ismea. Le imprese, accedendo al sito dell’Ismea, potranno individuare i terreni pubblici posti in vendita.

Per quanto riguarda gli interventi di finanza a condizioni di mercato si tratta in generale di finanziamenti finalizzati alla creazione di nuova capacità produttiva, ovvero all’ampliamento e/o ammodernamento di quella esistente mediante l’erogazione di risorse finanziarie a condizioni di mercato. Possono accedere agli interventi le società di capitale, anche in forma cooperativa, operanti nel settore agricolo e agroindustriale al momento della domanda. Gli interventi, compresi tra 2 e 20 milioni, si sostanziano in partecipazioni di minoranza ed erogazioni di finanziamenti per lo sviluppo di imprese del settore. Gli interventi saranno disponibili a partire dalla metà del prossimo mese di giugno.

UN FONDO PER LE TEA

UN FONDO PER LE TEA

il coordinamento che unisce 18 associazioni della filiera agroalimentare italiana, ha sottoscritto il Manifesto per la Promozione delle TEA.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio