Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

PIU’ SILOS PER TUTTI

da | 27 Lug 2017 | NEWS

Più silos per tutti. Si potrebbe sintetizzare così la delibera del consiglio d’amministrazione dell’Ente Risi che stabilisce come riorganizzare l’affitto dei magazzini di Formigliana (Vercelli). In breve, le nuove regole sono queste: dal 1° al 10 settembre 2017 potranno essere presentate le domande di prima assegnazione dei silos del magazzino di Formigliana; le comunicazioni di assegnazione avranno luogo entro il 15 settembre e gli operatori assegnatari avranno 10 giorni di tempo per la stipula dei nuovi contratti; fino al 31 luglio 2018 è prevista una lista di attesa permanente per fare domanda di nuovi silos; le domande potranno essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo centro.operativo@cert.enterisi.it o consegnate a mani presso la Sezione di Vercelli, p.za Zumaglini n. 14. 

«Abbiamo preso la decisione di riformare l’uso degli spazi in affitto all’interno dei nostri magazzini perché vogliamo che i nostri silos siano fruiti da un maggior numero di aziende – ci dichiara il presidente dell’Ente Risi Paolo Carrà -. A breve pubblicheremo il regolamento. Non cambia il sistema di prenotazione e nel caso di richieste superiori alle disponibilità si stilerà una lista d’attesa basata sul numero di protocollo. Ma la novità vera è che ogni anno, entro il 31 agosto, un certo numero di silos dovrà essere liberato: si tratta di 11 silos da 3.000 quintali, che ogni anno attenderanno il nuovo raccolto, nel senso che gli affittuari precedenti dovranno liberarli entro quella data. Saranno assegnati in modo da assicurare la massima fruibilità: se vi saranno molte richieste, ad ogni azienda andrà al massimo un silos. Quanto agli altri silos di Formigliana, ne assegneremo al massimo 5 per azienda, in caso di domande superiori alla disponibilità, sempre seguendo l’ordine di protocollo. Solo se le domande saranno poche si potranno superare questi limiti. Crediamo che con questo sistema riusciremo a soddisfare più imprese». In totale, il magazzino di Formigliana contiene 55 silos per un totale di 165.000 quintali.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio