Saldi PAC. E’ pubblicata la circolare Agea che determina gli importi unitari erogabili per ogni intervento. Le basi di calcolo sono i dati comunicati dagli Organismi pagatori. Gli importi unitari così determinati potranno subire delle variazioni nella chiusura della campagna 2024. (Avviso)
TASSO DI RIDUZIONE AL 3%
Ai fini dei pagamenti dei saldi bisogna considerare che il Registro Nazionale titoli deve eseguire delle attività che condizionano il valore di tutti i titoli oggi presenti nel Registro. Pertanto, in via prudenziale e cautelativa, gli Organismi pagatori applicano un tasso di riduzione stimato al 3% ai pagamenti del sostegno di base al reddito per la sostenibilità (titoli).
BENEFICIARI DEI PAGAMENTI PAC
I pagamenti potranno essere eseguiti in favore dei beneficiari per i quali risultano ultimati i controlli amministrativi e in loco, relativi sia alle condizioni di ammissibilità che agli impegni.
Si precisa che, al momento, rimangono esclusi dal pagamento dei saldi l’eco-schema 1 e gli interventi del sostegno accoppiato zootecnico per i quali il DM 23.12.2022 n. 660087 prevede che le condizioni di ammissibilità possono maturare fino al 31 dicembre 2024 e per i quali non è prevista una richiesta di capi in domanda unificata da poter utilizzare, alla data della presente circolare, per il calcolo dell’importo unitario
Ai fini dell’erogazione dei saldi si riportano nella seguente tabella e, precisamente, nella colonna evidenziata in verde, gli importi unitari calcolati per ciascun intervento da utilizzare per l’esecuzione dei pagamenti: Autore: Confagricoltura Pavia.
Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it