Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

NUOVA MISURA “CRISI COVID”

da | 25 Set 2020 | Norme e tributi

Sarà pubblicato a breve dalla Regione Lombardia il bando che darà la possibilità di presentare domanda di contributo sulla nuova Operazione 21.1.01 del PSR “Aiuto eccezionale e temporaneo a favore degli agricoltori particolarmente colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia di COVID-19”.

Chi può richiedere il contributo sulla nuova Operazione 21.1.01 del PSR

Si tratta di un contributo “una tantum” (fino a 7.000 euro per azienda) che potrà essere richiesto dalle seguenti tre tipologie

di aziende:

  • aziende florovivaistiche – requisiti necessari: segnaliamo in particolare i seguenti: essere in regola con il pagamento della tariffa fitosanitaria annuale alla data del 30/09/2020; aver presentato denuncia annuale dei vegetali alla data del 30/09/2020;
  • aziende agrituristiche – requisiti necessari: essere agriturismo attivo alla data del 1/3/2020,vale a dire con certificato di connessione valido e SCIA presentata;
  • allevamenti di vitelli macellati entro gli 8 mesi – requisiti necessari: aver macellato almeno 50 capi (in media) nel triennio 2017-2019; aver movimentato capi nel periodo settembre 2019-settembre 2020.

Le Domande potranno essere presentate in ottobre, tramite il sistema informatico regionale SISCO. L’aiuto, come detto, potrà ammontare a 7.000 euro per azienda ma verrà proporzionalmente ridotto qualora le richieste dovessero superare il budget a disposizione.

SI RACCOMANDA ALLE AZIENDE FLOROVIVASITICHE DI METTERSI IN REGOLA ENTRO IL 30/9/2020 SUI REQUISITI NECESSARI PER POTER ESSERE AMMESSI AL CONTRIBUTO!! (Fonte: Confagricoltura Milano)

UN FONDO PER LE TEA

UN FONDO PER LE TEA

il coordinamento che unisce 18 associazioni della filiera agroalimentare italiana, ha sottoscritto il Manifesto per la Promozione delle TEA.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio