Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

NOVITA’ SUI NUOVI VOUCHER 

contratto operai

Con la circolare n. 102 del 12 dicembre 2023, l’INPS ha fornito le indicazioni necessarie per l’applicazione delle “prestazioni agricole di lavoro subordinato occasionale a tempo determinato”. La nuova tipologia contrattuale è introdotta – in via sperimentale, per il biennio 2023-2024 – dalla legge di bilancio 2023 (art. 1, c. 344-354, legge n. 197/2022) in sostituzione dei cd. voucher (contratto di prestazione occasionale disciplinato dall’art. 54 del decreto-legge n. 50/2017) che sono stati eliminati per il settore agricolo.

Si tratta di un documento che arriva a quasi un anno dall’entrata in vigore della norma e che contiene indicazioni utili per la corretta interpretazione ed applicazione della nuova forma contrattuale, la cui normativa di riferimento non era del tutto chiara. Resta però, purtroppo, incompiuta la piena attuazione della disciplina, dato che l’INPS rinvia ad un successivo messaggio per le ulteriori indicazioni di dettaglio relative alla modalità di esposizione dei dati retributivi e contributivi delle giornate prestate ed alle modalità di pagamento.

Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebookinstagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

voucher

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio