Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

MYANMAR FINANZIA I PICCOLI RISICOLTORI

da | 6 Mag 2017 | Internazionale

Il governo del Myanmar ha pianificato il finanziamento di circa 1,19 miliardi di Kyat (circa 1,41 miliardi di dollari Usa) per sostenere i finanziamenti agli agricoltori nell’ambito del programma del Ministero dell’agricoltura durante l’anno fiscale 2017-2018. A partire da maggio, un gruppo selezionato di agricoltori sarà finanziato a un tasso di interesse basso, ha dichiarato mercoledì ufficialmente la Global New Light del Myanmar. Il ministero concederà prestiti per i coltivatori che operano nelle aree a regime monsonico che non hanno più di 10 acri, pari a 4 ettari di risaia.

Durante l’ultima stagione 2016-2017, i prestiti agricoli per questo tipo di risicoltori hanno raggiunto 1,4 miliardi di Kyat, al tasso d’interesse dell’8%. A causa del clima irregolare registrato nello scorso mese di giugno, luglio e agosto 2016, i coltivatori di riso non sono stati in grado di soddisfare i gli obiettivi di profitto e unaa diminuzione dei prezzi del riso sta interessando la produzione nazionale. I coltivatori colpiti, che non hanno potuto restituire i loro prestiti durante il periodo indicato, potrebbero estendere il periodo di rimborso, secondo il ministero.

Al momento della raccolta attuale, i prezzi locali, che si misurano in centinaia di ceste di riso, sono diminuiti a 350.000 Kyat per cento ceste, contro prezzi annuali abitualmente compresi tra 400.000 e 600.000 Kyat. Il ministero sta cercando di promuovere l’industria agricola del Paese nel quadro del suo piano di sviluppo quinquennale volto a migliorare lo stato socioeconomico della comunità rurale promuovendo la cooperazione con gli agricoltori che gestiscono le piccole e medie imprese agroalimentari. (1 dollaro Usa = 1.346 Kyat)

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio