Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

ESTENSIONE PER MISTRAL

da | 3 Apr 2025 | NEWS

foto aerea_diserbo e irrigazione_ Giotto Droni

MISTRAL è un erbicida ormonico specifico per il controllo in post-emergenza delle infestanti dicotiledoni su cereali e fruttiferi. Grazie alla sua formulazione a base di MCPA, viene assorbito principalmente attraverso le foglie e traslocato fino ai tessuti meristematici, dove esplica la sua azione erbicida. Recentemente, il formulato MISTRAL (Reg. Min. n. 10306 del 03.02.2000) ha ottenuto l’estensione d’impiego anche su Riso.

MISTRAL: L’USO IN CAMPO

Il trattamento deve essere effettuato non prima dell’emissione della quinta foglia della coltura e fino allo stadio di botticella. Per ottenere i migliori risultati, è fondamentale intervenire quando le infestanti sono nei primi stadi di sviluppo. Prima dell’applicazione, è necessario ridurre il livello dell’acqua per favorire l’emersione delle infestanti, mantenendo almeno 1-2 cm di acqua senza arrivare all’asciutta. Dopo il trattamento, il livello dell’acqua deve essere rialzato, ma solo dopo almeno 24 ore dall’intervento.

L’estensione d’impiego di MISTRAL su riso rappresenta un’importante opportunità per il controllo mirato delle infestanti, contribuendo a una gestione più efficace delle coltivazioni.

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us. Se coltivi anche grano leggi www.granoitaliano.eu.

AVANZA IN INTEGRATA

AVANZA IN INTEGRATA

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio