Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

L’ORTO DIVENTA FACILE

da | 31 Mag 2018 | Non solo riso

Un libro facile facile, da regalare a chi non è agricoltore per insegnargli a gestire un orto. In 7 punti Silvia Donini spiega spazi, stagionalità, preparazione del suolo e come coltivare e curare l’orto, aiutandosi con 22 schede illustrate per descrivere cicli, esigenze, trapianti, rotazioni e consociazioni pianta per pianta dal seme alla raccolta. Nella pubblicazione anche 127 foto per illustrare tutte le piante citate, le loro malattie, tutti i passaggi di coltivazione. Stiamo parlando di “Orto facile”, l’ultima edizione de I pratici di Edagricole, in vendita a 9,90 euro (ISBN: 978-88-506-5547-2). Una guida rapida per imparare a coltivare al ritmo delle stagioni, cominciando dalla preparazione del terreno per poi capire come scegliere le piante e come comporre aiuole e vasi per avere coltivazioni sane e rigogliose. Nella prima parte il volume spiega anche in modo chiaro e dettagliato come gestire l’acqua e proteggere gli ortaggi dalle malattie più comuni, non tralasciando alcuni metodi di conservazione dei prodotti. Un calendario delle attività dell’anno, mese per mese, aiuta ad organizzare il proprio tempo e a non dimenticare le attività indispensabili, accompagnati dai cicli lunari. Nella seconda parte si approfondiscono le esigenze degli ortaggi più comuni, per riuscire a prendere confidenza con le esigenze delle singole specie. Ecco l’indice: I primi passi – Indispensabili rotazioni – Benefiche consociazioni – Semina, trapianto, coltivazione – Il buon concime – I nemici, prevenirli e combatterli – Il calendario dell’orto – Le schede di: aglio – anguria – asparago – bietola da costa e da taglio – carciofo – carota – cavoli – cetriolo – cipolla – fagiolo e fagiolino – finocchio – fragola – lattuga – melanzana – patata – peperone – pomodoro – ravanello – sedano – spinacio – zucca – zucchino. Per acquistarlo online: https://shop.newbusinessmedia.it/products/orto-facile
UN FONDO PER LE TEA

UN FONDO PER LE TEA

il coordinamento che unisce 18 associazioni della filiera agroalimentare italiana, ha sottoscritto il Manifesto per la Promozione delle TEA.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio