Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

L’EGITTO HA PROIBITO L’EXPORT DI RISO

da | 11 Apr 2016 | Internazionale

riso Vialone Nano Veronese IGP (Isola della Scala)L’Egitto proibisce ai suoi produttori ed ai suoi intermediari di esportare riso nazionale a partire da lunedì, 4 aprile: lo riferisce l’Agenzia Nova (www.agenzianova.com). Lo scopo del provvedimento è quello di mantenere le scorte per il mercato locale e contenere l’aumento dei prezzi. Lo ha annunciato il ministro del Commercio Tarek Qabil in una dichiarazione ufficiale rilasciata al quotidiano arabo “al Hayat”. Recentemente il governo del Cairo aveva cancellato  un bando analogo, imposto da ottobre dell’anno scorso, in conseguenza della disponibilità di un’eccedenza produttiva, imponendo però un dazio all’esportazione di 2 mila sterline egiziane (255,43 dollari) a tonnellata per limitarne la vendita all’estero. Il paese nordafricano ha prodotto 3,75 milioni di tonnellate di riso nella stagione 2015 e venduto all’estero oltre 700 mila tonnellate a partire dal 2014. Il provvedimento preoccupa in particolare la vicina Libia, tra i principali importatori di riso egiziano. (02.04.2016)

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A Milano i massimi della voce Carnaroli e similari raggiungono i 106 €/q lordi. Un prezzo in difetto rispetto agli scambi Carnaroli Classico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio