Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

LA FRANCIA HA FAME DI RISO

da | 18 Ott 2021 | Internazionale

cereali azotofissatori

La Francia è tra i maggiori importatori di riso di origine non europea. L’importazione di riso aromatico a chicco lungo e di basmati si combina con il consumo di varietà locali di riso provenienti dall’Europa meridionale. La Francia ha un mercato particolarmente forte per il riso lavorato importato e offre opportunità per il riso biologico.

Il valore delle importazioni di riso lavorato da fornitori non europei è in aumento dal 2017, da 127 milioni di euro a 173 milioni di euro nel 2020. Le varietà di riso a chicco lungo sono fornite principalmente dalla Cambogia o dalla Thailandia, o come riso parboiled attraverso l’Italia o la Spagna. Il riso aromatico del sud-est asiatico è popolare in Francia. Il riso integrale (soprattutto basmati) è stato importato principalmente dal Pakistan dal 2018, e prima ancora dall’India. Secondo le statistiche dell’Unione, il Basmati rimane il riso più popolare nelle famiglie francesi.

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio