Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

IL RISO CROLLA CON LA RUPIA

da | 29 Giu 2021 | Internazionale

India

In India, i prezzi del riso sono scesi del 2,5% a causa della svalutazione della rupia rispetto al dollaro. Le vendite all’estero continuano a un ritmo costante grazie alle ampie forniture e ai prezzi molto competitivi. Le esportazioni indiane potrebbero raggiungere un nuovo record di 16 milioni di tonnellate, quasi il 10% in più rispetto al 2020.

La domanda africana rimane abbastanza forte, in particolare dai paesi costieri nell’ovest del continente. Le vendite al continente africano rappresenterebbero quasi il 60% delle esportazioni indiane. A maggio, il riso indiano 5% ha segnato 393 dollari la tonnellata Fob contro i 405 dollari di aprile. Anche il riso indiano 25% è sceso a 360 dollari contro i precedenti 365 dollari. All’inizio di giugno, i prezzi sono rimasti stabili.

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio