Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

IL PIEMONTE FINANZIA GLI IMPIANTI IRRIGUI

da | 11 Mag 2023 | Norme e tributi

impianti irrigui

Sono 5,5 i milioni di euro stanziati per il bando 2023 sullo Sviluppo rurale del Piemonte relativo all’intervento SRD02 che, in generale, prevede sostegni in conto capitale per realizzare interventi mirati a un uso efficiente e sostenibile delle risorse irrigue, investimenti per il miglioramento, rinnovo e ripristino di impianti irrigui aziendali che comportino un risparmio nell’utilizzo di risorse idriche, nonché investimenti che promuovano lo stoccaggio e il riuso di acque stagionali o affinate, anche nell’ottica di garantire l’irrigazione di soccorso in periodi di scarsa disponibilità della risorsa.

Tuttavia per quest’anno è possibile accedere esclusivamente agli investimenti della tipologia C) mirati all’utilizzo di acque affinate come fonte alternativa di approvvigionamento idrico, che sono finanziati al 65% della spesa ammessa e rendicontata. Il bando, la cui presentazione delle domande scadrà il prossimo 31 ottobre, è riservato a imprenditori agricoli, singoli o associati, che possiedano la qualifica di coltivatore diretto o di imprenditore agricolo professionale (IAP) con una produzione standard maggiore di 12 mila euro.

Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebookinstagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it 

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A Milano i massimi della voce Carnaroli e similari raggiungono i 106 €/q lordi. Un prezzo in difetto rispetto agli scambi Carnaroli Classico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio