Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

IL LIBRO DEL RISO ITALIANO

da | 4 Ott 2017 | Non solo riso

Sarà la strenna di questo Natale: Il Libro del Riso Italiano uscirà a novembre ma l’attenzione è già altissima. A firmarlo, una coppia di autori che non è nuova alle avventure risicole: Valentina Masotti e Massimo Biloni lavorano da anni sul nostro cereale, lei come food blogger di successo, lui come breeder internazionale. Il testo, edito da Cairo e da Comunica, casa editrice del Golosario, compie un lungo viaggio nel mondo del riso soprattutto sotto il profilo gastronomico, riordinando la materia attraverso l’esperienza scientifica di Biloni, che è senza dubbio uno dei ricercatori più trasversali e dall’esperienza più internazionale che il nostro Paese possa vantare. Rispetto a molti altri testi raffinati e completi,  che raccolgono le informazioni sul nostro cereale uscite in questi anni e le propongono con una nuova sistematicità al lettore, il Libro del Riso Italiano ha un valore aggiunto rappresentato dalla sezione dei Sommelier del riso, nella quale il socio di Biloni in Acquaverderiso srl,  lo chef Davide Gramegna, presenta il proprio metodo di degustazione del chicco. Insomma, un libro scritto in maniera chiara e dettagliata per avvicinare tutti al mondo del riso italiano, interessando la massa dei consumatori che purtroppo conosce ancora poco il nostro prodotto. Di seguito, vi presentiamo in anteprima l’indice dell’opera.

 

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A Milano i massimi della voce Carnaroli e similari raggiungono i 106 €/q lordi. Un prezzo in difetto rispetto agli scambi Carnaroli Classico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio