Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

HAI SEMINATO TARDI? DISERBA ORA!

da | 9 Giu 2022 | NEWS, Prodotti in campo

Giavone_Corteva

La campagna riso 2022 è nel pieno e cominciano a delinearsi i primi risultati delle linee tecniche applicate in post-emergenza. Loyant®One, l’innovativo e pratico twin pack messo a disposizione da CORTEVA per la campagna 2022 non sta deludendo le aspettative. Le performance fornite dalla sinergia tra Loyant® 25 Neo EC e Clincher®One sono molto buone in termini di efficacia su tutti i giavoni, panico, digitaria, setaria, gramignone oltre al controllo di molte altre infestanti monocotiledoni non graminacee e dicotiledoni target di Loyant® 25 Neo EC.

ANTICIPARE L’APPLICAZIONE

Un’efficacia così elevata si ottiene anticipando il più possibile l’applicazione della miscela, che permette di controllare le infestanti ai primi stadi di sviluppo, e allagando la risaia il prima possibile, compatibilmente alla strategia impiegata su varietà convenzionali o tolleranti ad imazamox. Ciò è possibile grazie alla grande selettività che Loyant®One sta dimostrando su tutte le varietà di riso già ai primissimi stadi di sviluppo della coltura, sia nella semina tradizionale che in quella interrata a file. Tale selettività permette anche una flessibilità di applicazione notevole, a differenza di altri principi attivi meno selettivi, consentendo di ottimizzare i tempi di applicazione anche ad aziende molto grandi. Sarà possibile trattare anche in condizioni climatiche non ottimali come durante le ore più calde del giorno o poche ore prima di una precipitazione.

L’INFESTANTE NON DEVE ESSERE IN STRESS

L’importante in queste condizioni è che le infestanti non siano in stato di stress, per garantire che la miscela venga assorbita e traslocata in maniera ottimale. Anche il packaging (foto di seguito) ha soddisfatto i risicoltori, che trovano la soluzione tarata per due ettari molto comoda per l’impiego in campagna. (IP)

LA LEZIONE DI EST SESIA

LA LEZIONE DI EST SESIA

SCARICA le delibere delle Regioni con cui è stato deciso il commissariamento di Est Sesia. Presentato un ricorso

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio