Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

GLI USA SI BUTTANO SUGLI AROMATICI

da | 8 Lug 2018 | Internazionale, Uncategorized

basmati
L’ufficio del Thai Trade Center di Chicago, negli Stati Uniti, ha riferito che l’Università dell’Arkansas e la Louisiana State University, due centri di ricerca e sviluppo leader sulle varietà di riso statunitensi e la Cooperative Rice Research Foundation della California hanno selezionato alcune varietà aromatiche, tra cui Jasmine Aroma17, Jasmine CLJ01 e Jasmine Calaroma-201. Lo sviluppo di tre varietà di riso fragrans potrebbe costituire una minaccia concorrente alla produzione tailandese.
Questo è il terzo sviluppo di riso della varietà Jasmine degli Stati Uniti, dopo il riso Jazzman nel 2006 e il riso Jes nel 2009. Gli Stati Uniti sono riusciti a vendere il primo in 48 stati degli Stati Uniti e Hong Kong, Vietnam e Filippine. Mentre il secondo è stato distribuito sotto il marchio americano Jasmine, ma non ha avuto successo. Chookiat Ophaswongse, presidente onorario della Thai Rice Exporters Association, ha dichiarato che gli Stati Uniti mangeranno più riso, e che la Tailandia avrà più concorrenti in futuro.
La Tailandia dovrebbe accelerare lo sviluppo delle varietà tailandesi per mantenere la qualità e l’aroma della sua produzione. L’uso eccessivo di fertilizzanti chimici e la raccolta accelerata determinano una diminuzione della qualità.
UN FONDO PER LE TEA

UN FONDO PER LE TEA

il coordinamento che unisce 18 associazioni della filiera agroalimentare italiana, ha sottoscritto il Manifesto per la Promozione delle TEA.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio