Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

FINE DELLE ASCIUTTE ETV

Villoresi

Terminano, come da calendario ufficiale, le asciutte primaverili dei canali regolati da ETVilloresi. Riso Italiano ne aveva già anticipato la programmazione QUI.Tra lunedì 22 e martedì 23 aprile ritornerà infatti l’acqua anche nei Navigli Grande e Pavese, dopo la chiusura delle attività di cantiere. Le asciutte rappresentano una modalità inevitabile per assicurare l’efficace svolgimento di manutenzioni assolutamente necessarie lungo il reticolo. Negli ultimi anni il Consorzio si è però notevolmente impegnato, nei limiti del possibile, a ridurre in modo significativo la durata dei periodi senza acqua in alveo per limitare tutti i disagi derivanti. Venerdì 19 aprile mattina è stata immessa acqua anche nel canale derivatore di Vittuone (nella foto del Consigliere Daniele Porta), tra i più importanti della rete derivata del Canale Villoresi, dopo la conclusione dei lavori di rifacimento del fondo e delle sponde, oltre che di impermeabilizzazione di un tratto lungo 300 metri. Il Consorzio è potuto intervenire sul derivatore grazie ad un finanziamento regionale di circa 500.000 euro. Il recupero del canale consentirà in prospettiva una maggiore funzionalità irrigua.

Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

LA LEZIONE DI EST SESIA

LA LEZIONE DI EST SESIA

SCARICA le delibere delle Regioni con cui è stato deciso il commissariamento di Est Sesia. Presentato un ricorso

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio