Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

FINANZIAMENTI PER TRASFORMAZIONE E VENDITA

da | 5 Dic 2018 | Norme e tributi

Con decreto n. 17513 del 27 novembre 2018, in pubblicazione sul Burl la Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia ha approvato il bando 2018 dell’Operazione 4.2.01 “Trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli” del Psr 2014-2020. Si tratta di agevolazioni per investimenti connessi alle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. In particolare vengono finanziati: costruzione, miglioramento e acquisto di immobili; acquisto di nuovi impianti e macchinari; acquisizione di nuove apparecchiature e strumentazioni informatiche direttamente connesse agli investimenti finanziati. La dotazione finanziaria complessiva è di € 24.000.000. Le domande sono aperte dal 3 dicembre 2018 al 4 marzo 2019.Possono partecipare le imprese che svolgono attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli con almeno il 60% della materia prima commercializzata e trasformata di provenienza extra aziendale oppure, se cooperative agricole o organizzazioni di produttori riconosciute con vincolo statutario l’obbligo di conferimento della materia prima da parte delle imprese associate, con quantità contrattualizzata e/o conferita dai soci pari ad almeno il 70% della materia prima di provenienza extra aziendale. L’intensità di aiuto complessiva massima è pari al 30%. L’aiuto è composto da: una sovvenzione in conto capitale, pari al 20% della spesa ammessa; un finanziamento agevolato, erogato per il 40% a valere su risorse di un Fondo Credito (con un contributo correlato fino al 10% dell’ESL) e per il 60% a valere su risorse di un Intermediario Finanziario Convenzionato.
ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio