Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

FIERA IN CAMPO DAL 26 FEBBRAIO

da | 29 Gen 2016 | NEWS

coppoSarà la precision farming il filo rosso della 39esima Fiera in Campo, che si terrà a Caresanablot, alle porte di Vercelli, il 27 e 28 febbraio. Anche in quest’edizione sarà protagonista la meccanizzazione agricola, con una particolare attenzione all’agricoltura di precisione: “Nuove tecnologie per una risicoltura più attenta” è infatti il titolo del convegno che, in anteprima sulla manifestazione, riunirà al Centro Fiere di Caresanablot nella mattinata del 26 febbraio i massimi esperti della materia. Appuntamento organizzato da Spektra Agri, main sponsor della kermesse agricola, considerata l’unico vero appuntamento fieristico dei risicoltori italiani. 

La Fiera in Campo è organizzata dall’Anga di Vercelli e Biella. Presentandola, il presidente Giovanni Coppo (foto piccola) ha annunciato che quest’anno sarà arricchita da un “fuorisalone” di taglio gastronomico, che si svolgerà sempre nell’area fieristica, e ha confermato che anche quest’edizione dedicherà grande spazio all’esposizione agromeccanica, con mezzi specificamente dedicati alla risicoltura, prove in campo e un’area test drive, dove faranno bella mostra di sè i “gioielli” della Landini, altro sponsor dell’iniziativa, insieme a Perazzo & Bresciani, fornitore di materie prime per la risicoltura. Non mancheranno le iniziative per le famiglie, come la dimostrazione di come avviene l’addestramento di cani guida per non vedenti, proposto dal Lions Club di Vercelli. Ieri mattina, all’Unione agricoltori di Vercelli, durante la presentazione della kermesse alla stampa (foto grande), è emerso con evidenza che sarà anche una edizione dialettica, che affronterà temi spinosi come il Psr, su cui Confagricoltura sta pressando le Regioni, in particolare il Piemonte, dove le prime misure bandite dimostrano la fragilità dell’architettura complessiva del Piano. Sarà quindi, come ogni anno, una vetrina ampia e complessa della risicoltura, per la quale il presidente Coppo ha coniato lo slogan “Scoprila, ascoltala, vivila!” che illustra in questa videointervista. (29.01.2016)

 

 

PAGANINI SOTTO L’ALBERO

PAGANINI SOTTO L’ALBERO

L’offerta, nonostante un aumento nell’investimento di superficie del 37,6%, in seguito all’inserimento in griglia di Paganini, è in difetto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio