Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

FEBBRE DEI PREZZI VIET

da | 9 Gen 2021 | Internazionale

prezzi riso

I prezzi mondiali del riso sono aumentati a novembre per le nuove richieste di importazioni dalle Filippine, dal Giappone, dal Bangladesh e dalla Cina. Queste nuove richieste però hanno rafforzato i prezzi in Vietnam, dove l’offerta è debole, che quest’anno vede scendere il proprio export del 15%.

Le stime sull’esportazione in Vietnam

In Vietnam, i prezzi all’esportazione sono aumentati in media del 6%. La domanda di importazioni dal Sud-Est asiatico è stata forte, mentre le scorte esportabili tendono a ridursi in attesa del principale raccolto invernale/primaverile, che inizia a colpire il mercato all’inizio del 2021.

Si stima che le esportazioni vietnamite a novembre abbiano raggiunto le 352.000 tonnellate contro le 320.000 tonnellate di ottobre. Rimangono comunque del 20% al di sotto della media dei tre mesi precedenti. Le esportazioni sarebbero inferiori del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e non supererebbero i 6 Mt nel 2020. A novembre, il Viet 5% era a 500 dollari contro i 473 di ottobre. Anche il Viet 25% è salito a 474 dollari contro i 450 di prima. All’inizio di dicembre i prezzi tendevano ad indebolirsi. Autore: Marialuisa La Pietra

Se vuoi seguirci sui social, collegati alle nostre pagine Facebook, Instagram, TwitterLinkedin 

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio