Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

EXPORT ESENTE AGREX

da | 18 Set 2021 | Norme e tributi

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ue il regolamento che abolisce l’obbligo di presentazione del titolo Agrex all’atto dell’esportazione verso i Paesi Terzi per il riso semigreggio (NC 1006 20) e per il riso semilavorato/lavorato (1006 30). Ne dà notizie sul proprio sito internet l’Ente Nazionale Risi spiegando che tutte le esportazioni di riso, comprese quelle di risone e di rotture di riso, saranno esenti dalla presentazione del titolo.

E’ stato pubblicato anche il regolamento che sopprime le disposizioni relative all’importo della cauzione e al periodo di validità dei titoli di esportazione. I regolamenti entreranno in vigore il settimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea ovvero il 20 settembre. Rimane l’obbligo della dichiarazione di esportazione dell’Ente Nazionale Risi.

Regolamenti ai seguenti link:
A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A QUALCUNO PIACE CLASSICO

A Milano i massimi della voce Carnaroli e similari raggiungono i 106 €/q lordi. Un prezzo in difetto rispetto agli scambi Carnaroli Classico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio