Il 20 giugno Bayer tiene a New York il Crop Science Innovation Summit 2023. Si tratta del primo evento del genere per la multinazionale che, con la sua divisione Crop Science, ha una posizione di leadership su un mercato potenziale che supera i 100 miliardi di €.
AGRICOLTURA RIGENERATIVA
La strategia di Bayer, attraverso la sua offerta innovativa, è quella di promuovere le pratiche di agricoltura rigenerativa. In dettaglio, c’è una pipeline che ha un potenziale picco di vendite di oltre 30 miliardi di €. Così, si consente agli agricoltori di contribuire alla sicurezza alimentare e, nel contempo, alla mitigazione dei cambiamenti climatici.
SANTOS: AUMENTARE LE RESE, RINNOVARE LA NATURA
Secondo Bayer, come dichiara Rodrigo Santos (Presidente della Divisione Crop Science e membro del CdA di Bayer AG), «(…) l’agricoltura rigenerativa è in grado di aumentare la produzione alimentare, i redditi agricoli e la resilienza in un clima che sta cambiando, rinnovando al contempo la natura. Il nostro portfolio offrirà future innovazioni con l’agricoltura rigenerativa come protagonista (…). Il nostro obiettivo è trasformare l’agricoltura affinché sia più produttiva, più sostenibile e abbia un impatto netto positivo sull’ambiente».
SEMENTI PERSONALIZZATE PER BAYER
Tra le innovazioni presentante, vi sono le sementi personalizzate e le tecnologie di breeding di nuova generazione, con il contributo del gene editing e il precision breeding supportato dall’intelligenza artificiale. Qui, Bayer sta lavorando su ibridi di riso più produttivi e sostenibili: «il riso a semina su sodo possiede il potenziale per trasformare la produzione di riso, riducendo in modo significativo il consumo di acqua e incrementando i raccolti. Autore: Azzurra Giorgio Leggi l’articolo completo: Bayer-20.6.23
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, instagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it