Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

«DIVIETO PAGLIE SPOSTATO AL 1 NOVEMBRE»

da | 8 Ott 2018 | NEWS

La Regione Piemonte sposta al primo novembre l’inizio del divieto di bruciare le paglie di riso, ma la legge regionale non è ancora stata pubblicata, per cui continua a valere sino ad allora il Dgr che impone il divieto a partire dal primo ottobre. Ce lo conferma l’assessore all’ambiente della Regione Alberto Valmaggia in quest’intervista esclusiva.«La legge entrerà in vigore nei prossimi giorni» ci dichiara in questo video, annunciando che le Province possono imporre deroghe più restrittive ed altre meno, come potrebbe avvenire per la Baraggia.

Come avevamo scritto, la Regione Piemonte con la DGR del 20/10/2017 n. 42-5805 ha posto il divieto alla combustione di residui vegetali (es. paglie di riso) dal 1° ottobre al 31 marzo dell’anno successivo.  Idem la Lombardia (dove continua a valere quel periodo di divieto). Una legge regionale ha spostato il termine al 1 novembre.

LISTINI OSCILLANTI

LISTINI OSCILLANTI

Diva, Ronaldo e Dardo perlopiù coltivate in provincia di Vercelli e Novara, trovano listini differenti nelle due sedi

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio