Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

DEROGA PAI (NON PER IL RISO)

da | 25 Mar 2016 | Norme e tributi

soldiA fronte delle difficoltà informatiche che ancora si verificano nella compilazione dei PAI (Piani Assicurativi Individuali) il Mipaaf ha modificato la normativa (DM 8 marzo 2016) che già aveva provveduto alla semplificazione del contenuto del PAI, prevedendo la possibilità di attivare le coperture assicurative e procedere successivamente alla compilazione dei relativi PAI. Tale deroga (fino alla data del 31 maggio 2016) vale per le colture permanenti, quelle a ciclo primaverile. Sono escluse (per ora) quelle a ciclo estivo (come il riso) e quelle di secondo raccolto. Confagricoltura ha chiesto al Mipaaf di estendere la deroga circa la compilazione del PAI anche alle colture estive (come il riso) e a quelle di secondo raccolto, essendo nel mese di maggio in scadenza le domande pac e quelle del PSR. Il rilascio del PAI dovrà comunque essere effettuato entro il termine del 31 luglio 2016. (31.03.2016)

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

ANNO NUOVO, LISTINI VECCHI

Dopo tre settimane di pausa per le festività invernali, la Commissione Prezzi di Vercelli ha pubblicato il primo listino del 2025

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio