Sulla Gazzetta Ufficiale 253 del 28 ottobre scorso è stato pubblicato il decreto Mipaaf del 16 settembre 2022. (Avviso)
Il Decreto sostiene il comparto del riso nell’ambito del quadro temporaneo degli aiuti di Stato istituito da Bruxelles a seguito del conflitto russo – ucraino. Il provvedimento destina a questa operazione 15 milioni di euro con un importo fino a 100 euro per ettaro di riso coltivato, nel limite di 62 mila euro a azienda beneficiaria.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per informazioni e per la presentazione della domanda di aiuto, il cui termine scade entro 20 giorni dalla pubblicazione del decreto, gli agricoltori interessati possono rivolgersi alle sedi delle Unioni Agricoltori.
Il sostegno è erogato una volta terminata l’istruttoria in una o più soluzioni in base alle risorse disponibili. Al fine di accelerare i pagamenti entro il 31 dicembre 2022, è possibile liquidare un acconto pari all’80%. Qui, il saldo del 20% verrà disposto una volta esperiti tutti i controlli previsti. (Fonte: Confagricoltura)
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, instagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page.